Sarà presentato giovedì 13 dicembre 2018, con una conferenza pubblica che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Vasto alle ore 16,30, il progetto “SportAbilità: i 4 elementi per l’inclusione”.
A spiegarne gli sviluppi e le modalità di intervento saranno i rappresentanti delle organizzazioni che fanno parte del progetto, insieme al Sindaco Francesco Menna, all’Assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani e agli Assessori allo Sport e all’istruzione Carlo Della Penna e Anna Bosco.
Sarà inoltre presente un testimonial d’eccezione, il campione di wheelchair tennis Andrea Silvestrone.
L’ente capofila del progetto è L’Anffas onlus Vasto, i partner che insieme all’Anffas realizzeranno il progetto sono la Fondazione BCC della Valle del Trigno, main partner, l’Istituto Comprensivo I (Paolucci- Spataro) di Vasto, la Parrocchia San Paolo Apostolo di Vasto. Importante anche il contributo di alcuni Partner esterni come l’Istituto superiore IIS E.Mattei di Vasto, il Comune di Vasto e il Comune di Pollutri. Numerose anche le Strutture sportive che collaboreranno allo svolgimento del progetto: