La Fondazione BCC della Valle del Trigno ha organizzato il primo torneo di calcetto “Baby soci BCC” che ha visto coinvolti i piccoli soci della cooperativa. I baby soci sono a tutti gli effetti soci della Banca di Credito Cooperativo e la loro età va da 0 a 15 anni. La Fondazione ha organizzato questo evento sportivo dedicato ai baby soci più “grandi” per incentivare la pratica dello sport di qualunque tipologia ed il sano agonismo. Le partite si sono tenute in 3 città dell’area di competenza della BCC quindi Vasto, San Salvo e Trivento rispettivamente il 3, il 5 e il 7 agosto 2015. Le iscrizioni gratuite e riservate ai ragazzi da 11 a 15 anni.
Al Primo Torneo di Calcetto dei Baby soci BCC hanno partecipato circa venti baby soci divisi in tre squadre: VASTO 1, VASTO 2 e SAN SALVO. Le partite giocate in 3 giorni, hanno visto la vittoria della squadra Vasto 1 capitanata dal capocannoniere del torneo Lorenzo Primiano. Al secondo posto, dopo la lotteria dei calci di rigore, si è piazzata la squadra Vasto 2 che ha superato all’ultimo rigore la squadra San Salvo che è arrivata terza.
Il calcio d’inizio è stato dato dal Vice Presidente della BCC Ing. Costantino Tascone, il quale nell’occasione ha ricordato ai ragazzi i valori del Credito Cooperativo. Presente alla seconda e terza giornata il Vice Presidente della Fondazione BCC Valle del TRIGNO Prof. Nicola D’Alessandro il quale ha illustrato ai baby soci i progetti ed i programmi della Fondazione.
Dopo il successo e lo spirito gioviale, seppur agonistico, di questa prima edizione, la Fondazione e la BCC della Valle del Trigno hanno già in programma un torneo di beach volley riservato alle ragazze baby socie della BCC (da 10 a 15 anni) che si terrà a fine agosto a San Salvo Marina presso il lido Le Marinelle. Per informazioni e iscrizioni al Torneo si possono contattare i seguenti numeri: 3473645855 e 349 5331055.