Il prossimo 26 giugno dalle ore 15 alle 19, presso l’auditorium della Parrocchia San Paolo apostolo di Vasto, si terrà il secondo convegno sul progetto SportAbilità: i 4 elementi per l’inclusione, dal tema “MUOVERSI BENE, APPRENDERE MEGLIO” la correlazione tra attività motoria e apprendimenti scolastici, durante il quale, dopo i saluti istituzionali delle autorità e l’introduzione della presidente di Anffas Vasto, Paola Mucciconi, interverranno ospiti illustri quali :
Dott. Fabio Tognon, pedagogista speciale, Sara Fraccaroli, pedagogista, Vittorio Serenelli, maestro di Judo, Serena Gusmini, maestra di Judo e insegnante di scuola materna.
L’evento è aperto a tutta la popolazione e sarà occasione di approfondimento e confronto per quanti mostrano un particolare interesse per la tematica trattata.
CONTINUIAMO AD ESSERE FIERI SOSTENITORI E MAIN PARTNER DEL PROGETTO!
AD APRILE E’ INIZIATA LA FORMAZIONE SPECIFICA PREVISTA NEL PROGETTO SPORTABILITA’!
- per lo sci (Veneto): Albergo Col del sole Tresché Conca, Associazione Spav Team (maestri di sci);
- per la vela: Circolo Nautico/velico di Vasto;
- per il basket: Vasto Basket generazione vincente;
- per la palestra: Energy Life- Fitness 2.0 di Vasto;
- per l’equitazione: Circolo Ippico Sansalvese di San Salvo;
- per il surf: Asd “le vele di Vasto”.
E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti e le attività anche sulla pagina Facebook “SportAbilità: i 4 elementi per l’inclusione“.
Progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le pari opportunità