La BCC della Valle del Trigno, per far fronte alla difficile emergenza legata al Covid 19, istituisce BANCA VICINA, un servizio di assistenza per il territorio che si sviluppa in due tipologie di interventi.
Il primo è un servizio di ASSISTENZA FINANZIARIA PER SOCI, CLIENTI e TERRITORIO. Il servizio è disponibile ai numeri 329/5406621 (Area San Salvo – Vasto – Mafalda) e 320/0336081 (Area Trivento – Ripalimonsani – Campobasso) oppure scrivendo alla mail bccvalletrigno@fedam.bcc.it.
I servizi possono essere utilizzati da chi abbia necessità di attivare le Misure a sostegno delle famiglie, dei professionisti, dei lavoratori autonomi e delle imprese previste dai Decreti Governativi (per maggiori info visita il sito http://www.bccdellavalledeltrigno.it ) e le Misure aggiuntive BCC. Difatti la BCC della Valle del Trigno, in seguito all’emergenza, ha deciso di mettere a disposizione di famiglie, imprese ed operatori economici un plafond di 20 milioni di euro di finanziamenti, per sostenere soci, clienti e tutto il territorio.
Il secondo servizio è dedicato ai SOCI BCC, in questo momento difficile la cooperativa di credito vuole sostenere la propria compagine sociale, quindi istituisce il servizio solidale SOS SOCI insieme alla Fondazione BCC della Valle del Trigno. Chiamando il numero 349/5331055 o scrivendo alla mail info@fondazionebccvalledeltrigno.it, tutti i soci possono segnalare o richiedere interventi solidaristici per loro e per le proprie famiglie. Interventi legati a qualunque tipologia di difficoltà.
“Non possiamo lasciare soli i nostri soci ed il nostro territorio in questo momento così complicato. Noi siamo una banca locale, siamo per natura vicini al territorio, lo conosciamo a fondo e da sempre ascoltiamo i bisogni di chi ci vive. Siamo certi che insieme torneremo più forti di prima.”- queste le parole del Presidente della BCC della Valle del Trigno, Nicola Valentini.
I numeri di telefono e le mail sono già attivi.
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA
L’Assemblea ordinaria dei Soci è convocata per il giorno lunedì 29 aprile alle ore 8.00 presso la Sala Convegni della nostra Banca in Via Duca degli Abruzzi, 103 – San Salvo in prima convocazione, e per il giorno
giovedì 9 maggio 2019 alle ore 16,00,
in seconda convocazione, nello stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Bilancio al 31 dicembre 2018: deliberazioni inerenti e conseguenti.
2. Aumento riserva per riacquisto azioni proprie.
3. Politiche di remunerazione: informativa all’assemblea ed adeguamento.
4. Determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello statuto, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali.
5. Revoca per giusta causa dell’incarico di revisione legale conferito alla società RSM Consulting; conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2019-2027 ai sensi del decreto legislativo 39/2010, e dell’art. 43-bis dello statuto e determinazione del relativo compenso, su proposta motivata del Collegio Sindacale.
Potranno prendere parte all’Assemblea tutti i soci che, alla data di svolgimento della stessa, risultino iscritti da almeno novanta giorni nel libro dei soci.
La documentazione relativa all’ordine del giorno è a disposizione per la consultazione presso la sede legale in San Salvo (CH) – Via Duca degli Abruzzi, 103, presso le sedi distaccate e le filiali.
San Salvo, il 13 aprile 2019
p. Il Consiglio di amministrazione
Il Presidente Nicola Valentini
(Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 13/04/2019)
N.B.- ai sensi dell’art. 6 del vigente Statuto Sociale i soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli.
Con il bando del Ministero delle Pari Opportunità parte la formazione del Progetto SportAbilità: i 4 elementi per l’inclusione
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ANFFAS ONLUS VASTO Via A. Marchesani, 4 – 66054 Vasto (CH) tel: 0873/380564 – fax: 0873/380564 e-mail: anffas-vasto@libero.it
Referente: Dott.ssa Simona Altieri – tel: 340/7913446
La Fondazione promuove, all’interno del Progetto Cultura, la partecipazione a iniziative culturali di vario genere in importanti città e teatri d’Italia.
Queste sono le proposte rivolte ai partecipanti della Fondazione per l’anno 2019.
Per info : info@fondazionebccvalledeltrigno.it 349.533.10.55